Intelligenza Artificiale: Meta e Google in campo, l'Europa approva l'AI ACT e Microsoft trema in UK
Meta e Google scendono in Campo mentre l'Intelligenza Artificiale è normata dall'Europa e l'Inghilterra indaga su una fusione di fatto tra Microsoft e OpenAI.
Meta presenta il suo strumento di Intelligenza Artificiale: generatore di immagini autonomo
In un'era in cui l'intelligenza artificiale sta ridefinendo i confini della creatività e dell'innovazione, è con grande interesse che vi presentiamo un'analisi approfondita dell'ultima iniziativa di Meta: "Imagine with Meta". Questo strumento di intelligenza artificiale generativa, che consente agli utenti di creare immagini tramite descrizioni in linguaggio naturale, rappresenta un passo significativo nel panorama tecnologico attuale dei social media del gruppo.
In questo approfondimento, esploriamo le caratteristiche distintive di "Imagine with Meta", confrontandolo con strumenti simili come DALL-E di OpenAI e Gemini di Google, e analizziamo le implicazioni di questa tecnologia per il nostro settore.
Sempre Meta ha fatto intendere, secondo alcune indiscrezioni, che copierà il design dell’Apple Vision Pro nonostante Zuckerberg commentò che il competitor aveva presentato un visore che “non era quello che voleva”.
Dicembre sarà anche il mese di Threads: il social network di Instagram che butterà in Europa e vuole scalzare il primato di X Twitter.
Indovina qual è la testata giornalistica che ne ha parlato di più prima che arrivasse in Italia? LEGGI
Google presenta Gemini e fa una pessima figura con un teaser FAKE
Google presenta Gemini, la nuova intelligenza artificiale in supporto a Bard che promette di rivoluzionare il mercato. Matrice Digitale ha dedicato un ampio approfondimento alla presentazione.
C’è però un problema … i video utilizzati sono in parte Fake ed il mercato ha bocciato subito Alphabet in borsa.
Indovina qual è stata la prima testata italiana a denunciare il falso di Big G?
Leggi la notizia data in esclusiva in Italia da Matrice Digitale
Europa approva l’Artificial Intelligence ACT e il Regno Unito vuole vederci chiaro su Microsoft - OpenAI
Il Parlamento Europeo approva l’AI Act che norma gli applicativi ed i motori di Intelligenza Artificiale. Il primo continente al mondo a normare un campo così strategico per il futuro.
Leggi cosa prevede l’Artificial Intelligence ACT
L’Autorità di Concorrenza e Mercati (CMA) del Regno Unito sta esaminando la partnership di alto valore tra Microsoft e OpenAI, per valutare se possa essere considerata una fusione. Leggi la Notizia
Oneplus 12: il mega confronto cinese con gli smartphone occidentali
OnePlus 12 è uscito in Cina, ma l’abbiamo già paragonato al Google Pixel 8 ed alla serie Galaxy 23 disponibili sul mercato Italiano. Quale scegliere?
Gli argomenti caldi di Matrice Digitale:
aggiornamento Android Apple apt chatgpt cina criptovalute cybercrime cybersecurity dark web DDoS defi design economia evidenza fotocamera Google guerra cibernetica intelligence Intelligenza Artificiale Iphone Italia lancio Linux malware meta Microsoft musk openai PHISHING privacy Ransomware Russia samsung sicurezza informatica smartphone social social media trading Twitter ucraina USA vulnerabilità WhatsApp X
Leggi tutte le novità TECH di Matrice Digitale
Operazione Trasparenza
Matrice Digitale dichiara da che parte sta, come guadagna e come adotta la sua linea editoriale per portare avanti i suoi principi etici e morali.
Leggi il nostro manifesto sulla Trasparenza
(aggiornata al 1/12/2023 con note sull’uso dell’intelligenza artificiale)








